SGiovanni

Sabato si è corsa la 74° notturna di S.Giovanni

Firenze, 23 giugno 2013 – Il keniano Paul Sugut della Libertas Orvieto e la keniana Zeddi Jerop Limo dell’Atletica Castello vincono l’edizione numero 74 della Notturna di San Giovanni, il primo evento delle celebrazioni per il santo patrono di Firenze, organizzata da Firenze Marathon. Da Piazza Duomo in una serata dal clima ideale (23 gradi al momento del via), con una brezza fresca che aveva mitigato la città di Firenze già dalla vigilia, ieri sono partiti oltre 2500 podisti, sfondando la barriera dei 2300 dell’anno scorso. Praticamente esauriti già dalla vigilia i 2000 pettorali previsti per la competitiva più i 500 per la non competitiva (tanto che gli organizzatori sono stati costretti a chiudere le iscrizioni on line già nella mattinata di venerdì). Il via è stato dato da Giancarlo Romiti, presidente del Comitato organizzatore di Firenze Marathon. Sul palco per le premiazioni finali invece Eugenio Giani, delegato provinciale del Coni. In migliaia tra appassionati e turisti erano assiepati alle transenne, a fare il tifo lungo il percorso, tutto nel centro storico.SGiovanni1

La nostra società era rappresentata da ben 9 atleti, ottima prestazione di Renato Dettori, Francesco Dettori, Meniconi Simone, Giuseppe Arena, Roberto Menichetti che concludono la gara con un tempo poco superiore ai 40 minuti attardati di poco concludevano la corsa anche gli altri nostri atleti.

 Un bravissima va alla nostra atleta Rossella Cerboni che conclude con  l’ottimo tempo 48.57, classificandosi 57°  di categoria.

Comments are closed.

Post Navigation