DEEJAY TEN 2014
Quando la corsa si trasforma in un momento di puro e sano divertimento, mentre di buon mattino stiamo arrivando nei pressi di piazza Ghiberti dove di solito parcheggiamo, ci rendiamo subito conto che non è il solito appuntamento per le grandi occasioni, dove arriviamo sereni ma concentrati motivati e sicuramente preparati al meglio. Guardandoci in giro notiamo subito folti gruppi persone di tutte le età che si dirigono verso piazza Signoria già indossando le colorate magliette viola, ridendo e scherzando tra di loro, parcheggiamo come al solito in piazza e senza perdere tempo in chiacchiere, anche noi ci dirigiamo verso piazza S. Croce dove di buon ora le casse di radio DJ con i volumi già alti incuranti di chi ancora visto che è Domenica sperava di dormire qualche minuto di più, già sparano musica ritmica e gli animatori sono già lì per il riscaldamento del folto pubblico, a tempo di Zumba, dopo qualche foto di rito in nostro gruppo, capitanato dal grande Betta, con l’adrenalina che comincia a salire, ci spostiamo verso Piazza Signoria, dove c’eravamo dati appuntamento con gli altri e con il nostro presidente per una foto di gruppo. lì troviamo un mare viola, piazza strapiena con quasi tutti che indossano la mitica maglietta di radio dj e soprattutto gran parte di noi con la mitica “BANANA” rispondendo in massa all’invito del Trio Medusa, che durante i giorni precedenti, invitavano tutti a presentarsi all’appuntamento con una banana. Sul palco alla partenza Linus di Radio DJ, ideatore e fondatore della manifestazione insieme al Trio, insaccati un tre gigantesche banane, con in sottofondo non poteva mancare, la musica di “ l’unico frutto dell’amor…….”, finalmente lo sparano il e via alla corsa.
Un fiume viola per 12mila quello che si è dipanato da piazza della Signoria, per dirigersi, attraverso i due percorsi, da 10 e 5 chilometri, in piazza Santa Croce.
La partenza come le corse importanti parte lenta per alcuni chilometri alterniamo tra una corsetta lenta e una passeggiata, conversando serenamente con chi ti è a fianco e godendosi la nostra bellissima Firenze, già piena di turisti che sono lì ad applaudirti, finalmente arrivati a Porta Romana, salendo su al piazzale riusciamo a correre con più tranquillità ma sempre senza preoccuparsi dell’andatura, senza far caso all’orologio che hai al polso e non importa se stai andando così piano che in altri momenti butteresti via le scarpe, ma una volta tanto vale la pena lasciarsi andare a una mattina diversa e sicuramente piacevole.
La conferma di un successo per la Deejay Ten, la manifestazione podistica legata e ideata dall’omonima
emittente radiofonica che ha fatto tappa a Firenze per l’organizzazione tecnica di Firenze Marathon.
Nel dettaglio sono stati 11700 i partecipanti alla manifestazione, provenienti da tutta Italia.
Come sempre la nostra società non poteva mancare a questo appuntamento, anche se per questa volta, giustificati dal nostro presidente, tutti rigorosamente in maglia viola, gobbi compresi!!!!!!!!…
Bellissimo…….