Domenica 12 Ottobre

S. Rossore Mezza Maratona di Pisa, San Gimignano Volterra,

Marcia Fra i Boschi di Calcinaia, e The Color Vibe Run 5K

 S. Rossore Mezza di Pisa

Quattro appuntamenti diversi, quattro diverse situazioni, unica passione, “la corsa”, mi viene a mente una frase letta tempo fa che diceva, “ non importa cosa trovi alla fine di una corsa, l’importante è quello che provi mentre stai correndo”.

Sicuramente tagliando il traguardo a S. Rossore dopo aver concluso per l’ennesima volta una mezza maratona riuscendo a classificarsi sesto nella categoria ORO il nostro amico Franco avrà ripensato ai vecchi tempi, ma sicuramente soddisfatto di aver ancora una volta aver provato delle forti emozioni.

1 franco

Bravissimo Franco, sempre coì, un esempio per tutti noi.

 S. Gimignano Volterra

Sicuramente tagliando il traguardo, i nostri due gladiatori, Renato e Massimo, quello che hanno trovato alla fine della durissima e affascinante S. Gimignano Volterra, sicuramente un meritato ristoro ma soprattutto tanta, tanta emozione e soddisfazione per questa corsa che per l’occasione è stato cambiato il percorso allungandolo di circa due km passando dai già  impegnativi 28 km a 30 Km e percorrendo un percorso diverso dalle ultime edizioni ma a detta dei partecipanti, più duro ma più bello.

2 renato

Grandi i portacolori della Podistica Empolese.

Marcia Fra I Boschi di Calcinaia

Sicuramente tagliando il traguardo, i nostri atleti che con un folto gruppo si sono dati appuntamento a Calcinaia, al consueto appuntamento del Trofeo Pisano, si sono confrontati come sempre sui vari percorsi più o meno lunghi che ognuno a scelto per le sue caratteristiche e domandando come era il percorso, se c’era fango come erano i sentieri nel bosco ecc. Il trofeo Pisano è un appuntamento tra vecchi amici più che una corsa, la cosa discutibile è l’orario di partenza, ora che ci avviciniamo all’inverno dobbiamo munirci di torce per la partenza, visto che  il sole non si è ancora svegliato. E’ un piacere correre queste corse, partenza libera, visto il gran numero di iscritti prendi il tuo ritmo con fatica si forma inevitabilmente una lunga fila e quindi sei costretto a un duro slalom oppure ti metti tranquillo dietro un gruppetto di simpatiche signore dove lì prendi delle vere lezioni di cucina, come si prepara la lepre in dolce e forte o come si prepara la carbonara di mare, finalmente riesci a superarle è finalmente cominci a muoverti più veloce, un strettoia in salita dove non riesci a superare, e ti accodi con un altro gruppetto, e lì sei travolto dai consigli per rimettere a posto l’Italia: se ci fossi io  “ lo saprei come fare”, oppure “ tanto e son mica soldi suoi” e così via; con tutte le soluzioni immaginabili, riesci a superarli e finalmente cominci a correre con un ritmo più sostenuto dirigendoti all’arrivo.

 

THE COLOR VIBE 5K RUN

La podistica Empolese c’era , non potevamo perderci questa Novità

Direttamente dagli Stati Uniti, arriva in Italia la COLOR VIBE 5K RUN, l’esperienza sensoriale più coinvolgente dell’estate.

L’evento prende il nome da VIBE: sensazione, emozione, vibrazione, energia!

Un vero e proprio inno al divertimento aperto a tutti: non ci sono limiti di età per partecipare.

La Color Vibe è una gara non competitiva. L’obiettivo non è arrivare al traguardo prima degli altri, ma divertirsi senza limiti e farsi colorare più degli altri.

Il percorso è lungo 5 chilometri e lo si può percorrere camminando, correndo, saltando, in avanti, all’indietro o anche ballando. L’importante è divertirsi e lasciarsi andare, baciati dal sole e cullati dalla musica.

Dopo ogni chilometro percorso,  i partecipanti troveranno un Vibe Point (4 totali). Ecco quindi che in questo luogo verranno stuzzicati tutti i cinque sensi all’interno di un arcobaleno di colori, musica, profumi, gusti ed armonia.

Ogni Vibe Point sarà il teatro di un’esperienza sensoriale unica: un colore ogni volta diverso verrà usato per colorare i partecipanti (vista), una musica a tema suggellerà il passaggio di tutti i partecipanti, coinvolgendo il pubblico (udito), una bevanda aromatica a tema verrà messa a disposizione di tutti al termine di ogni Vibe Point (gusto), profumi orientali e cheering point (olfatto e tatto) chiuderanno il cerchio magico che caratterizza l’esperienza della COLOR VIBE!

Si è tenuta, sabato 11 ottobre, la Color Vibe 5k Run, con la sua magica polvere colorata 100% naturale e prodotta rigorosamente in Italia a base di amido di mais. Empoli è stata invasa per l’ultima tappa della stagione 2014 dopo aver colorato le più belle località marittime italiane. Una corsa non competitiva di 5 chilometri organizzata da Color Vibe Italia, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport ed il patrocinio del Comune empolese. Spazio anche alla solidarietà: “La Color Vibe – spiegano gli organizzatori – dopo Lido di Camaiore sarà a Empoli al fianco del Nicco Fans Club Onlus, associazione di Poggio a Caiano che sostiene giovani e giovanissimi pazienti dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, mettendo a disposizione un’area del Vibe Village ed una parte della quota d’iscrizione per tutti gli aderenti alla squadra del Club. Analoga operazione sarà svolta a supporto della sezione locale di Telethon.

Sicuramente Tagliando il traguardo, i ragazzi del nostro gruppo hanno provato un’emozione diversa dalla altre volte, partecipando a questa corsa, ricca di allegria e spensieratezza, sicuramente  meno  impegnativa della S. Gimignano Volterra, o alla mezza di S. Rossore, ma comunque tutti con la stessa passione e amore per questo sport, e non importa, dove corri e casa corri, l’importante è correre.

E vorrei finire con un’altra frase,

“SE SEI ALLA PARTENZA, HAI GIA’ VINTO”

0

viber1

veber2

 

 

 

Comments are closed.

Post Navigation