LA PODISTICA EMPOLESE SEMPRE PIU’ IN CORSA
Solo pochi giorni sono passati dal primo importante appuntamento di questo fine anno dei nostri atleti Domenica 1 Novembre i nostri ragazzi, Roberto e Matteo sono stati testimoni del più grande e ambito traguardo di tutti noi podisti, concludere una maratona è sempre una gioia e un’emozione indescrivibile quella di New York sicuramente ha un fascino unico.
Altro appuntamento importante Domenica 1 novembre 2015 si torna a correre la Corsa dell’Olio, la quarantesima edizione della corsa podistica che si snoda per frantoi e meravigliosi castelli che sorgono in un percorso collinare panoramico, immerso nella natura. Per i podisti possibilità di percorrere i 33 km della Firenze Reggello partenza ore 9 da Firenze, per chi percorre 20 km partenza per Reggello da Pontassieve. La Corsa dell’olio è una delle gare più antica della bella Toscana ed è organizza dal Gruppo Podisti Resco 1909 con la collaborazione di GS La Torre Pontassieve ASD polisportiva Ellera ASD, si tratta di una gara che si snoda per un affascinante percorso collinare, che parte, appunto, da Firenze, arriva a Reggello passando Pontassieve, da qui parte, alle 9.45. Rispetto alle gare passate che prevedevano 37 km, il percorso rivisto e corretto in chiave più attuale si vede adatto a tutte le tipologie di podisti che preparano la Firenze Marathon del 29 novembre prossimo, la Podistica Empolese non poteva mancare a questo importante appuntamento riuscendo addirittura a salire sul podio con il nostro Andrea classificatosi terzo di categoria.
Alta corsa dove eravamo è la 11^ Maratonina di Agliana “Marcia dè 6 Ponti” dove il nostro Dario conclude con l’ottimo tempo di 1.21.37 classificandosi 11 di categoria.
Domenica 8 Novembre la Podistica Empolese sbarca in massa a Livorno per correre la 35^ edizione della mezza maratona, corsa di società inserita nel nostro trofeo SUPERPRESTIGIES, ormai giunto agli ultimi appuntamenti di stagione corsa combattuta dai nostri per guadagnare punti preziosi sui possibili inseguitori, in un tracciato rinnovato per questa edizione, sole e musica riscaldano il cuore della città in una domenica primaverile dove la corsa per una mattina si appropria della citta passando attraverso i posti più caratteristici di questa bellissima cittadina il passaggio lungo mare, Terrazza Mascagni Accademia Militare, le antiche mura del porto, il quartiere Venezia e le arterie del centro attraversando le vie dello shopping. Il nostro gruppo sempre più numeroso e competitivo ogni domenica presente in più manifestazioni sempre più in evidenza come in questa gara che si classifica prima società e addirittura salendo sul secondo gradino più alto nella categoria Veterani.