Domenica 13 Ottobre Corri La Vita 2013

corri la vita 1

Firenze e le strade del centro si tingono di giallo. Una marea di magliette gialle già dalle sette di Domenica affollava piazza Duomo, via Calzaiuoli, Piazza della Signoria e tutte le strade limitrofe, per l’ XI edizione della corsa di solidarietà contro il cancro e il tumore al seno.

Un’edizione da record: 30mila persone hanno partecipato all’evento benefico. Presenti professionisti della corsa, corridori amatoriali ma anche famiglie e bambini che hanno animato la mattinata prima del via.

Tutto è iniziato alle 9 in Piazza Duomo dove è stato allestito un palco su cui si sono susseguiti volti noti e non della vita fiorentina. Il il ct della Nazionale Cesare Prandelli che da anni presta il suo volto alla manifestazione alle 9,30 da lo start alla manifestazione e la marea giallo si avvia per le vie di Firenze con in testa il primo cittadino Renzi Matteo, la podistica Empolese non poteva mancare ad un appuntamento così suggestivo e importante con alcuni nostri atleti che hanno partecipato alla competitiva di 14 Km e altri che si sono fatti la bellissima passeggiata di 6 Km passando da giardino di Boboli, Palazzo Pitti e godendosi monumenti e musei aperti per l’occasione a tutti.

 vivicorri la vita

 

9° edizione della STRAMONTELUPO

Una massiccia rappresentanza della nostra società a partecipato alla corsa competitiva che si è svolta a Montelupo Fiorentino alla 9° edizione della Stramontelupo corsa di 14 km con un percorso collinare impegnativo soprattutto nel primo tratto per poi passare ad un tratto panoramico e veloce, dove i nostri atleti si sono dati battaglia portando a casa ottimi piazzamenti, bene i soliti Del Bravo Dario che conclude con un ottimo tempo di 58,42, seguono Bigazzi, Turchi, Michelucci, Cappelli e ha chiudere tanti altri nostri atleti.

In bella vista anche le nostre rappresentanti rosa con Monia Costoli che taglia il traguardo con 1, 10,49 seguita dalla promettente Giulia Gorini e alla conferma di Valeria Fani.

classifica arrivo copia

Volterra S. Gimignano

E’ una corsa unica, già a partire dalla inconsueta distanza dei 30km; poi il percorso, la cui altimetria assomiglia molto di più a una gara in montagna o di trail che a una classica podistica. Ma allo stesso col fascino inimitabile del territorio che collega le due città: le vigne e gli oliveti adagiati alle colline e, il bosco, le balze, l’inconfondibile silhouette medievale dei luoghi di partenza e arrivo. E la soddisfazione partire e di arrivare in due delle piazze più belle d’Italia in fondo a una gara che è sempre una sfida con sé stessi. La Podistica Empolese rappresentata da i due portacolori della società la inseparabile coppia nella vita e nella corsa Rossella Cerboni e Renato Dettori, dove ha avuto la meglio Rossella concludendo la corsa con un ottimo tempo di 2, 40,23 davanti al compagno Renato che a metà percorso deve fermarsi per un problema muscolare.

Comments are closed.

Post Navigation