15 Giugno La Corrilago
Dopo le votazioni del rinnovo del consiglio, la Podistica Empolese riconferma a pieni voti il grande condottiero Niccolò Zeppi, con al suo fianco come vice, la new entry , ma non meno combattente Rossella Cerboni, già affiatati e in perfetta sintonia in corsa e sicuramente anche nella guida della società, e soprattutto eletto all’unanimità presidente onorario Giulio Giannelli, icona indelebile della nostra società.
Appena eletti subito al lavoro, creazione nuova divisa estiva, già in prossimità di consegna, programmazione di uscite di gruppo, programmazione delle nostre corse prossime in calendario, e soprattutto la partecipazione del nostro gruppo sempre più vasto e competitivo in più manifestazioni, come in questi giorni abbiamo partecipato. Domenica 15 Giugno, per la prima volta i nostri colori presenti sulle colline di Barberino di Mugello alla Corrilago. Arrivando di prima mattina ci rendiamo subito conto che, per noi che era la prima volta che partecipavamo come corsa di società a questa gara, che tutto dava l’impressione di una bella corsa e con una buona organizzazione come comitato organizzatore, infatti, già poco dopo l’uscita dall’autostrada e poco dopo le sette del mattino troviamo già sugli incroci il personale già pronto a dare indicazioni e per il servizio della corsa. Segnalazione con cartelli ottima che ci porta subito nei pressi del punto di ritrovo dove la pioggia aveva costretto gli organizzatori a dover spostare qualcosa per far sì che anche in caso di continua pioggia i disagi fossero ridotti al minimo. Troviamo il nostro Piero che di buona ora già sul posto a ritirare i pettorali per tutti gli iscritti. La lieve pioggia che stava cadendo non scoraggia gli addetti ai lavori, infatti, alle 9,00 parte la corsa e cade l’ultima goccia d’acqua!! Il terreno del percorso è rimasto intatto, bagnato quel che serve per non alzare la polvere, la temperatura gradevole insomma le condizioni ottimali.
Corsa gradevole partenza in leggera discesa e percorso per circa 8 km pianeggiante costeggiando il lago di Bilancino, lasciamo le sponde del lago e inizia un tratto di salita per gran parte coperta da piante alto fusto, arrivati in cima alla salita, ci s’immette nella strada asfaltata che scendendo ci porta verso la piazza principale del paese dove troviamo all’arrivo un fornitissimo ristoro con frutta, the, sali e tanto altro.
Bella corsa e ottima organizzazione da ritornare sicuramente, questo è quello che commentavano i nostri partecipanti mentre s’incamminavano per il rientro, con ora accettabile nonostante la distanza.